simonegsx Inviato 10 dicembre 2011 - 21:09 Share Inviato 10 dicembre 2011 - 21:09 Il talaio di questa primavera era veramente messo male,questa volta non tanto per via della ruggine ,ma perchè sembrava un foglio di carta straccia. Non c'era più un punto che era in dima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 dicembre 2011 - 21:13 MODERATOR Share Inviato 10 dicembre 2011 - 21:13 era proprio svirgolata sta povera primavera... salvala come solo tu sai fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 10 dicembre 2011 - 21:52 Autore Share Inviato 10 dicembre 2011 - 21:52 Rimettiamo in dima il telaio e asportiamo la parte anteriore dopo aver staccato il nasetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 10 dicembre 2011 - 22:05 Autore Share Inviato 10 dicembre 2011 - 22:05 Attacchiamo la pedana ,richiudiamo davanti e ricontrolliamo che i fori pedale freno siano in ordine.Logicamente le misure sono state prese prima,ma un controllino non fa mai male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 10 dicembre 2011 - 22:12 Autore Share Inviato 10 dicembre 2011 - 22:12 Riattacchiamo il nasetto,controlliamo i vari sportellini e cò. e cominciamo a ribattere tutte le varie ammaccature. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 10 dicembre 2011 - 22:18 Share Inviato 10 dicembre 2011 - 22:18 ma come hai fatto a raddrizzare la parte davanti? il tunnel della forcella x intenderci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 dicembre 2011 - 22:28 MODERATOR Share Inviato 10 dicembre 2011 - 22:28 bravo simone, sei sempre al top..........:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 10 dicembre 2011 - 22:33 Autore Share Inviato 10 dicembre 2011 - 22:33 Una volta passato l'epossidico si ricontrolla il lavoro fatto di lattoneria,qualche altro piccolo ritocco e siamo pronti per la preparazione. un trucco per vedere bene il lavoro svolto è bagnare la superfice con l'antisilicone.questo la rende lucida per farci vedere il riflesso sulla lamiera. In questo caso vediamo che il riflesso è pressochè perfetto.Questo indica che non ci sarà bisogno di quintali di stucco per portare i piani ,ma basterà appena un velo, e quando una lamiera vespa non ha spessori di stucchi fondi etc è tutta un altra cosa.:mavieni: Molti mi chiedono come fare per mettere in modo perfetto il bordoscudo d'alluminio. Il primo passo fondamentale per una buona riuscita è quello di fare bene il bordo di lamiera sullo scudo che ospiterà quello d'alluminio,in quanto quest'ultimo seguirà nè più nè meno quello che abbiamo preparato:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 10 dicembre 2011 - 22:34 Autore Share Inviato 10 dicembre 2011 - 22:34 bravo simone, sei sempre al top..........:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 10 dicembre 2011 - 22:35 Autore Share Inviato 10 dicembre 2011 - 22:35 ma come hai fatto a raddrizzare la parte davanti? il tunnel della forcella x intenderci... Banco,presse e tiranti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zo_Bee Inviato 10 dicembre 2011 - 22:56 Share Inviato 10 dicembre 2011 - 22:56 .. un artista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 11 dicembre 2011 - 05:07 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 05:07 Banco,presse e tiranti. ....e un artista! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 11 dicembre 2011 - 10:02 Autore Share Inviato 11 dicembre 2011 - 10:02 Grazie mille a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 11 dicembre 2011 - 13:17 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 13:17 ................................................................ :bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 11 dicembre 2011 - 13:22 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 13:22 Per la serie: < mhmm questo telaio non si puo raddrizzare....rimarrebbe sempre storto, andrebbe sostituito> Ma ve a cagher!!!! Quante volte l'ho sentito dire.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 11 dicembre 2011 - 13:55 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 13:55 Grazie mille a tutti! Grande, come sempre. Uno dei motivi che mi spinsero ad iscrivermi a questo sito sono state le descrizioni passo-passo dei restauri tuoi e di Vespazza: anche se non ho nemmeno lontanamente queste capacita', leggervi e', oltre che uno stimolo a migliorarsi, anche un vero piacere per la passione che traspare dai vostri post 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 11 dicembre 2011 - 16:28 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 16:28 Un signor lavoro come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 11 dicembre 2011 - 16:39 Share Inviato 11 dicembre 2011 - 16:39 accidenti era messo proprio male , ma col tuo tocco da maestro e' tornata meglio di come l'aveva fatta mamma Piaggio !!!!!! ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.